Novità salone del mobile 2017


News / venerdì, marzo 30th, 2018

“Infine, in questo Salone del Mobile highlight, non poteva mancare Gervasoni. In uno stand in fiera arredato con pareti argentate, tra le proposte pensate per saloni moderni c’è il nuovo tavolo Next 236 (immagini qui sotto), con base in cemento, finiture crackle e piano in abete laccato. Da abbinare alla lampada Black 95, con stelo in ottone grezzo e diffusore in vetro opalino.

Il soggiorno per eccellenza è sempre stato composto da poltrone e divani, ma quali sono le nuove tendenze per il living?

I nuovi trend arrivano dal Salone del Mobile 2017, trend forte e schietto di eleganza e comodità (come le famose poltrone relax e confortevoli, vedi: www.romanapoltrone.it), è stato rivisitato il gergo danese “hygge” che significa atmosfera piacevole ed accogliente di stile raffinato.

Ovvero, il senso estetico del bello non ostentato, sapientemente colto attraverso la scelta di materiali, dettagli e finiture pregiate.

Fra i prodotti di spicco sono stati presentati il divano “”Viktor“” di Baxter, divano di eleganza eccelsa con finiture in morbida pelle color cognac.

Saba presenta il divano “”Quilt“”, progettato per creare ambienti stile anni 50 con l’aggiunta di linee avvolgenti e sontuose, trapuntatura lungo i cuscini della struttura portante e dello schienale che crea un’elegante motivo geometrico.

Anche Meridiani presenta un’alternanza di materiali preziosi attraverso il suo divano “”Hector“”, morbido velluto contornato da materiali di pregio per le rifiniture, molto piacevoli al tatto.

Non poteva mancare Gervasoni che ha presentato vari oggetti fra i quali il nuovo tavolo “”Next 236“” con base in cemento, finiture crackle e piano in abete laccato, da abbinare alla lampada “”Black 95“”, diffusore in vetro opalino e stelo in ottone.”